Cassa Italiana Geometri

Modello CUD 2014


Sono in corso di spedizione i modelli CUD 2014 relativi alla certificazione dei redditi di pensione corrisposti nel corso dell'anno 2013. Anche quest'anno tali modelli verranno inviati agli interessati in forma cartacea ad eccezione di coloro che sono titolari di un valido indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ai quali verranno trasmessi utilizzando tale modalità telematica.

In caso di smarrimento o necessità di duplicato, copia del modello CUD è sempre reperibile nell'Area Riservata del sito internet www.cassageometri.it. Il servizio relativo alla visualizzazione e alla stampa è consentito a tutti i titolari di pensione; per accedere all'area riservata è sufficiente seguire le seguenti modalità operative distinte per tipologia di pensione:

 

TITOLARI DI PENSIONI DIRETTE
(vecchiaia, anzianità, vecchiaia contributiva, vitalizi, invalidità e inabilità)

  • accedere al sito Internet della Cassa all'indirizzo www.cassageometri.it;
  • collegarsi all'area riservata autenticandosi con i codici di accesso personali;
  • cliccare su "Cud";
  • selezionare l'anno interessato (i modelli sono presenti a partire dall'anno 2010);
  • cliccare sul pulsante "stampa modello"

Nel caso di smarrimento o mancata ricezione dei codici di accesso personali per ottenere/recuperare la password ed il pin si potrà utilizzare la funzione "Chiedi password/pin". La password e i primi otto caratteri  del pin verranno inviati all'indirizzo di posta elettronica presente nell'anagrafica della CIPAG; gli ulteriori otto caratteri del pin si potranno ottenere successivamente entrando nell'area riservata del sito della CIPAG utilizzando la funzione "Richiesta codice Pin" che consentirà di generare il Pin completo. Nel caso in cui il pensionato non possegga un indirizzo di posta elettronica presente nell'anagrafica della CIPAG, si potrà inviare la richiesta tramite fax al numero 06-32686464.

 

TITOLARI DI PENSIONI INDIRETTE/REVERSIBILI

  • accedere al sito Internet della Cassa all'indirizzo www.cassageometri.it;
  • collegarsi all'area riservata cliccando direttamente nel riquadro sottoindicato presente in basso  sinistra della pagina iniziale del sito);

  • inserire i codici di autenticazione "CODICE FISCALE" e "PASSWORD" (quest'ultima  corrisponde al numero di matricola riportata all'oggetto della circolare di accompagnamento al modello CUD trasmessa a tutti gli interessati) negli appositi campi: verrà visualizzata la pagina con "Funzioni riservate".
  • cliccare su "Cud
  • selezionare l'anno interessato (i modelli sono presenti a partire dall'anno 2010)
  • cliccare sul pulsante "stampa modello".

 

Roma,  3 marzo 2014                                                                      CIPAG - Direzione Generale -

Credits Callipigia