Cassa Italiana Geometri

@geopec.it posta elettronica certificata (PEC) gratuita per i Geometri


Correlati
Attiva la tua PEC Cipag: uno strumento strategico per i Professionisti

La Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti (CIPAG) ha messo a disposizione di tutti gli iscritti, in modo totalmente gratuito, una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), denominata “@geopec.it”.

PEC Professionisti

Il Decreto "Anti crisi" ha previsto l'obbligo per i professionisti iscritti in Albi, di dotarsi di una casella PEC

Caro Collega,

nell'ottica di ampliare i servizi in favore dei geometri liberi professionisti e di permettere loro di adeguarsi alle nuove norme dettate dal decreto anti-crisi, convertito in Legge n. 2 del 28/01/2009, è con vivo piacere che Ti informiamo che il Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati (CNG) e la Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti (CIPAG) mettono a disposizione di tutti gli iscritti, la possibilità di attivare e utilizzare in modo totalmente gratuito, una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), denominata "geopec.it".

La PEC è un servizio che disciplina l'uso della posta elettronica (e-mail) tra le pubbliche amministrazioni, le aziende e i privati cittadini dando valore legale alle e-mail scambiate, sostituendo le tradizionali notifiche a mezzo postale (raccomandate con ricevuta di ritorno) e fornendo lo stesso valore giuridico delle ricevute.

La PEC funziona esattamente come una normale casella e-mail ma ha in sé alcuni vantaggi che la posta elettronica tradizionale non ha.

Per maggiori informazioni troverai sul retro della presente una scheda informativa che illustra il funzionamento, le modalità di attivazione, i vantaggi del suo utilizzo.

Al di là dei vantaggi che il suo utilizzo può apportare nello scambio di informazioni tra iscritto, CNG, CIPAG, Collegio di appartenenza e viceversa, la PEC rappresenta un utile strumento di lavoro per i Professionisti poiché il suo impiego può essere esteso, ad esempio, alla trasmissione di informazioni/comunicazioni con le Pubbliche Amministrazioni, con i fornitori e i clienti, con i propri collaboratori. E', più in generale, un servizio utile alla trasmissione di tutte quelle comunicazioni che necessitano di "certezza".

Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia tra il Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati (CNG) e la Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti (CIPAG), che al fine di sostenere e promuovere l'utilizzo della posta elettronica certificata, hanno raggiunto con una società leader del mercato un accordo commerciale per assicurare alla categoria dei geometri l'attivazione e l'utilizzo gratuito, di una casella di posta elettronica certificata (PEC), per i prossimi tre anni.

Ti invitiamo, pertanto, a seguire le istruzioni indicate per attivarla ed utilizzarla immediatamente.

Certi che apprezzerai la grande opportunità offerta da questa nostra iniziativa, Ti salutiamo con viva cordialità.

Fausto Savoldi                                                                                        Fausto Amadasi

Presidente CNG                                                                                     Presidente CIPAG

Roma,9 luglio 2009

Credits Callipigia