Cassa Italiana Geometri

PEC Professionisti


Correlati
@geopec.it posta elettronica certificata (PEC) gratuita per i Geometri

La PEC è un servizio che disciplina l'uso della posta elettronica (e-mail) tra le pubbliche amministrazioni, le aziende e i privati cittadini dando valore legale alle e-mail scambiate, sostituendo le tradizionali notifiche a mezzo postale (raccomandate con ricevuta di ritorno) e fornendo lo stesso valore giuridico delle ricevute.

Attiva la tua PEC Cipag: uno strumento strategico per i Professionisti

La Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti (CIPAG) ha messo a disposizione di tutti gli iscritti, in modo totalmente gratuito, una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), denominata “@geopec.it”.

Caro Collega,

ricordiamo che il Decreto "Anti crisi" ha previsto l'obbligo per i professionisti iscritti in Albi o elenchi, di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). In particolare, per i professionisti iscritti in Albi od elenchi (avvocati, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, dottori commercialisti ed esperti contabili, ecc.), il Decreto ha previsto l'obbligo di dotarsi della PEC entro e non oltre il 29.11.2009. I professionisti hanno poi l'obbligo di comunicare l'indirizzo PEC, entro tale data, al proprio Ordine Professionale (cfr. da http://mondoprofessionisti.comingweb.it 31 Oct 2009).

Il Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati (CNGeGL) e la Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti (CIPAG) fin dal mese di giugno c.a., nell'ottica di ampliare i servizi in favore dei geometri liberi professionisti e di permettere loro di adeguarsi alle nuove norme dettate dal decreto anti-crisi, convertito in Legge n. 2 del 28/01/2009, hanno messo a disposizione di tutti gli iscritti, la possibilità di attivare e utilizzare in modo totalmente gratuito, una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), denominata “@geopec.it”.

La PEC dei Geometri @geopec.it:

  • E’ riservata solo ai Geometri e può essere attivata esclusivamente da un geometra regolarmente iscritto all’albo professionale.
  • L’estensione @geopec.it comunica in modo chiaro la categoria professionale di appartenenza e la distingue dall’anonimato delle sigle utilizzate dagli altri prodotti presenti sul mercato o forniti da altri Enti.
  • E’ un valido strumento di marketing per la semplicità dell’estensione personalizzata – nome.cognome@geopec.it – e da valore aggiunto al proprio indirizzo e-mail, consentendo a chiunque di memorizzarlo facilmente.

Ti ricordiamo, inoltre, che CIPAG adempie per Tuo conto all’obbligo di legge della comunicazione dell’indirizzo della PEC attivata, al Tuo Collegio di appartenenza.

  1. Ti invitiamo, pertanto, a seguire le istruzioni sotto indicate per attivare ed utilizzare immediatamente la Tua PEC (nome.cognome@geopec.it): dopo esserTi autenticato sul sito della Cassa www.cassageometri.it (per l’operazione è indispensabile inserire la matricola e la password), dalla sezione Area Riservata cliccare sul pulsante "Posta Elettronica Certificata";
  2. leggere le condizioni di utilizzo visualizzate (che potranno essere stampate);
  3. apporre un segno di spunta nell'apposito check-box di accettazione delle condizioni di utilizzo e confermare l'operazione di attivazione della PEC inserendo il codice PIN (16 caratteri) già in possesso;
  4. il sistema informatico della CIPAG, attraverso il gestore della PEC, provvede alla creazione della casella di posta elettronica certificata e Ti comunica immediatamente, l'indirizzo, la password (modificabile) per l'accesso e le modalità di utilizzo.

Certi che apprezzerai la grande opportunità offerta da questa nostra iniziativa, Ti salutiamo con viva cordialità.

 

            F.to Fausto Savoldi                                 F.to Fausto Amadasi                                                                                         Presidente CNGeGL                                     Presidente CIPAG

 

Roma, 17 novembre 2009                      CIPAG - Direzione Generale -

 

Credits Callipigia