15 Gennaio 2021 - Quesiti e risposte relativi alla procedura aperta

15 Gennaio 2021 - Quesiti e risposte relativi alla procedura aperta

QUESITI

 

QUESITO N. 1:

Con riferimento alla procedura aperta in oggetto, chiediamo i seguenti chiarimenti:

  1. Confermate che la dichiarazione in originale rilasciata da un Istituto di Credito attestante la solidità finanziaria (requisito economico-finanziario) non debba essere trasmessa unitamente al resto della documentazione di gara, ma dovrà essere prodotta in fase di verifica del requisito?

 

  1. Confermate che il requisito Tecnico Organizzativo: regolare esecuzione nell’ultimo triennio (2018/2019/2020) di almeno tre servizi nel settore oggetto dell’affidamento, con l’indicazione degli importi, delle date, dei destinatari pubblici o privati e dei dati relativi al flusso  di corrispondenza  gestito, non debba essre dimostrato n questa fase per mezzo di certificati di regolare esecuzione o fatture, ma solo in fase di comprova dello stesso?
  1. Potete rendere disponibile, se possibile, agli OE un DGUE in formato elettronico?

 

RISPOSTA QUESITO N. 1:

Con riferimento ai quesiti posti, si precisa che:

  1. la dichiarazione in originale rilasciata da un istituto di credito o da un intermediario autorizzato, ai sensi del d.lgs. n. 385/1993, recante esplicito riferimento alla presente procedura e attestante espressamente la solidità economica dell’operatore può essere prodotta nella fase di verifica del possesso dei requisiti stabiliti nel disciplinare di gara. In fase di presentazione dell’offerta, l’operatore economico può dichiarare di possedere i requisiti generali e tecnico-professionali previsti nella documentazione di gara sottoscrivendo l’Allegato n. 2 (“Modulo di partecipazione con dichiarazioni sostitutive”);

 

  1. in fase di presentazione dell’offerta, l’operatore economico può dichiarare di possedere il requisito tecnico-professionale oggetto del quesito posto sottoscrivendo l’Allegato n. 2 (“Modulo di partecipazione con dichiarazioni sostitutive”);

 

  1. ai fini della partecipazione alla presente gara è possibile utilizzare il file editabile messo a disposizione dal MIT, da compilare secondo le Linee guida n. 3 del 18 luglio 2016. Lo schema di formulario e le Linee guida sono disponibili al seguente link: https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/documento-di- gara-unico-europeo-dgue.