HeaderPiccoloContentNews

 

Aggregatore Risorse

angle-left Adempimenti dichiarativi e contributivi 2022 - Apertura servizio online

Adempimenti dichiarativi e contributivi 2022 - Apertura servizio online

A partire da oggi 26 luglio è attivo nell’Area Riservata il servizio per la presentazione della dichiarazione 2022, che consente di compilare e inviare direttamente on line il modello dichiarativo.

La dichiarazione deve essere presentata entro il 30 settembre 2022.

Per quanto riguarda il versamento della contribuzione, si può scegliere fra le seguenti modalità:

  • unica soluzione, con scadenza 30 settembre 2022;
  • 4 rate mensili, con scadenza prima rata 30 settembre 2022;
  • 10 rate mensili, con scadenza prima rata 30 settembre 2022 e ultima rata a giugno 2023.

 

È possibile compensare eventuali crediti fiscali, anche derivanti dai bonus edilizi, con la contribuzione dovuta tramite modello F24 Accise a saldo zero.

 

Si ricorda, inoltre, che è possibile versare una quota volontaria aggiuntiva di contributo soggettivo - variabile dall'1% al 10% del reddito professionale dichiarato beneficiando dei vantaggi fiscali e previdenziali. La contribuzione volontaria versata è infatti interamente deducibile dal reddito e darà luogo ad un supplemento di pensione aggiuntivo al trattamento di base.

 

Per agevolare nell’utilizzo del servizio online, è possibile consultare la guida che illustra, nel dettaglio, la procedura da seguire per compilare correttamente la dichiarazione ed effettuare la scelta della modalità di pagamento della contribuzione.

 

Per consultare la guida clicca qui

 

Per maggiori informazioni sui dati da comunicare, sulle scadenze e sulle modalità di pagamento della contribuzione obbligatoria e volontaria, consulta la sezione “Adempimenti dichiarativi e contributivi 2022” cliccando qui

Aggregatore Risorse

DettaglioNewsWidget