HeaderPiccoloContentNews

 

Aggregatore Risorse

angle-left Ancora pochi giorni per partecipare ai nostri bandi Scambio intergenerazionale, tutoraggio e aggregazione

Ancora pochi giorni per partecipare ai nostri bandi Scambio intergenerazionale, tutoraggio e aggregazione

Mancano pochi giorni alla scadenza dei due bandi aperti da Cassa Geometri per permettere sia ai geometri senior che junior di far fronte alle nuove sfide che si prospettano nel nostro settore. Gli iscritti, infatti, avranno tempo fino al 30 settembre per inoltrare la domanda di partecipazione ai bandi della Cassa.

 

Il bando per l’aggregazione professionale è pensato per incentivare il raggruppamento dei professionisti che attualmente svolgono la propria attività in forma individuale. L’aggregazione di più professionisti consente, infatti, di aumentare la capacità di cogliere opportunità che necessitano di requisiti tecnico-professionali ed economico-finanziari elevati grazie al confronto e l’integrazione di diverse competenze. La Cassa eroga un contributo ai singoli geometri che decidono di aggregarsi in un unico soggetto giuridico in forma societaria o associativa anche interprofessionale.

 

Il bando per lo scambio intergenerazionale ed il tutoraggio, invece, è finalizzato al passaggio di know-how professionali, organizzativi e relazionali dai geometri più esperti a quelli più giovani e contribuire a un miglior equilibrio tra le generazioni all’interno del mercato del lavoro. Per guidare il giovane nello svolgimento della professione il geometra esperto metterà a sua know-how e contatti della propria rete professionale al geometra junior e per questo beneficerà del contributo della Cassa.

L’importo complessivamente stanziato per i due bandi ammonta a 4 milioni di euro.

La domanda di partecipazione deve essere inviata attraverso il servizio “contributo professionale” presente nell’area riservata di ciascun iscritto.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito.                     

Aggregatore Risorse

DettaglioNewsWidget