HeaderPiccoloContentNews

 

Aggregatore Risorse

angle-left Cassa Geometri partecipa alla quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria. In calendario un ciclo di tre webinar online per migliorare la conoscenza dei neo iscritti sui temi previdenziali, sul welfare e sulle agevolazioni a loro dedicate

Cassa Geometri partecipa alla quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria. In calendario un ciclo di tre webinar online per migliorare la conoscenza dei neo iscritti sui temi previdenziali, sul welfare e sulle agevolazioni a loro dedicate

Cassa Geometri partecipa alla quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria #OttobreEdufin2021, un ricco calendario di appuntamenti rivolti ad adulti, ragazzi e bambini per aiutarli a comprendere come gestire le proprie finanze, affrontare imprevisti e fare scelte finanziarie, previdenziali e assicurative consapevoli.

L’iniziativa, promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria - istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell’Economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e con quello dello Sviluppo economico -  ha come tema quest’anno “Prenditi cura del tuo futuro” e, per stimolare l’attenzione e il dibattito sulle tematiche previdenziali, dedica la settimana dal 18 al 24 ottobre 2021 all’educazione previdenziale.

Proprio all’interno di questa settimana si sviluppa il progetto formativo della Cassa Geometri, che è rivolto ai neo iscritti e ha l’obiettivo di illustrare il mondo della Previdenza con un focus sulle agevolazioni offerte dall’Ente nei primi anni di iscrizione e sui servizi di welfare.

In particolare verrà realizzato un ciclo di tre incontri sotto forma di webinar della durata di un’ora e mezza ciascuno relativi ai seguenti temi:

  • 18 ottobre - La contribuzione e le agevolazioni ai neo iscritti
  • 19 ottobre - La previdenza
  • 20 ottobre - Il welfare

I neo iscritti alla Cassa riceveranno tramite email il link per partecipare. La partecipazione a tutti gli incontri darà diritto a 5 crediti formativi.

Il calendario completo degli appuntamenti del Mese dell’Educazione Finanziaria è disponibile sul portale dell’iniziativa.

Aggregatore Risorse

DettaglioNewsWidget