HeaderPiccoloContentNews

 

Aggregatore Risorse

angle-left Superbonus: Cassa Geometri e Banca Popolare di Sondrio insieme per la cessione del credito

Superbonus: Cassa Geometri e Banca Popolare di Sondrio insieme per la cessione del credito

Cassa Geometri ha siglato una convenzione con la Banca Popolare di Sondrio per favorire un più ampio coinvolgimento dei professionisti alle procedure di cessione dei crediti d’imposta.

Si tratta di un’iniziativa attraverso la quale Cassa Geometri offre la possibilità ai geometri e ai loro committenti di ottenere condizioni agevolate per la cessione dei crediti d’imposta da operazioni di superbonus, ecobonus e sismabonus o a fronte di altri interventi di ristrutturazione.

Con il Decreto Rilancio, il Governo ha infatti introdotto un’importante novità, consentendo ai soggetti fisici o giuridici di cedere a terzi il credito d’imposta maturato a seguito di interventi di ristrutturazione, riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica.

Vogliamo valorizzare l’opportunità offerta dal Decreto Rilancio, agevolando il migliore utilizzo possibile del Superbonus per i nostri iscritti e i loro committenti” - sottolinea il Presidente della Cassa Geometri Diego Buono – “Grazie a questa convenzione i geometri italiani possono consolidare il proprio ruolo strategico nella filiera delle costruzioni, contribuendo anche alla ripresa delle attività economiche”.

La Banca popolare di Sondrio mette a disposizione una piattaforma tecnologica a supporto della gestione del processo di cessione credito e un supporto di help-desk professionale dedicato.

I geometri potranno cedere il credito d’imposta maturato a seguito di operazioni effettuate in qualità di professionista che svolge la professione in forma individuale, studi associati, società tra professionisti o società di ingegneria, di general contractor - risultando il gestore unico della pratica di intervento a favore di un committente - o in qualità di facilitatore nell’utilizzo della piattaforma e nella gestione della pratica cessione di credito di imposta da parte dei propri committenti, persone fisiche o condomini presentati alla banca dal professionista.

Per maggiori informazioni Clicca QUI

Aggregatore Risorse

DettaglioNewsWidget