I Ministeri Vigilanti approvano le modifiche allo Statuto e al Regolamento di attuazione delle norme statutarie
HeaderPiccoloContentNews
Aggregatore Risorse
I Ministeri Vigilanti approvano le modifiche allo Statuto e al Regolamento di attuazione delle norme statutarie
In data 23 e 28 gennaio 2025 è intervenuta l’approvazione da parte dei Ministeri vigilanti delle delibere nn. 3 e 4 del 22 aprile 2024 adottate dal Comitato dei Delegati con le quali sono state apportate modifiche allo Statuto e al Regolamento di attuazione delle norme statutarie.
Si tratta, in particolare, oltre che di modifiche di carattere stilistico apportate in ottica di semplificazione e razionalizzazione dei testi, anche di modifiche sostanziali.
Le modifiche hanno inciso sui requisiti di onorabilità e professionalità e sulle cause di incompatibilità previste per i componenti degli organi istituzionali della Cassa.
Inoltre, sono state apportate modifiche volte ad introdurre nei testi la figura del Vice Direttore generale, a fissare il termine per l’approvazione del bilancio consuntivo al 30 aprile, anziché al 31 maggio, a prevedere l’adozione della sola contabilità economico-patrimoniale, a disciplinare distintamente le funzioni attribuite al Collegio dei Sindaci in merito al controllo contabile e ai bilanci e quelle attribuite ai revisori.
Per consultare i nuovi testi, in ogni caso reperibili nella sezione “Norme e regolamenti”, clicca qui.