Assistenza sanitaria Generali: prorogata la copertura per gli iscritti fino al 15 aprile 2027
HeaderPiccoloContentNews
Aggregatore Risorse
Assistenza sanitaria Generali: prorogata la copertura per gli iscritti fino al 15 aprile 2027
Cassa Geometri proroga per sei mesi la polizza sanitaria con Generali Italia, garantendo la continuità dell’assistenza sanitaria agli iscritti e ai pensionati in attività.
Cassa Geometri ha disposto la proroga della polizza sanitaria con Generali Italia S.p.A. dal 15 ottobre 2026 al 15 aprile 2027, per assicurare la continuità dell’assistenza sanitaria agli iscritti durante lo svolgimento della procedura di gara per l’affidamento del nuovo servizio.
La proroga consente di mantenere attive le coperture previste dal piano sanitario e, per gli iscritti e i pensionati in attività, di continuare a beneficiare gratuitamente della Garanzia A – Piano Base, il cui premio è interamente a carico della Cassa.
Le coperture sanitarie previste
La Garanzia A – Piano Base comprende, tra le principali prestazioni, il check-up annuale, la copertura per grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi, prestazioni di alta diagnostica, il pacchetto maternità e prestazioni connesse alla non autosufficienza.
Gli iscritti e i pensionati in attività possono inoltre scegliere di ampliare la propria copertura sanitaria aderendo alla Garanzia B – Piano Integrativo, che consente di accedere a ulteriori prestazioni sanitarie, tra cui visite specialistiche, accertamenti diagnostici e prestazioni di alta diagnostica.
È inoltre disponibile la Garanzia C – Copertura per stati di non autosufficienza, che amplia la tutela prevista in caso di perdita dell’autosufficienza.
È possibile anche estendere la copertura sanitaria ai propri familiari, secondo le condizioni e le modalità previste.
Come aderire
L’adesione alle coperture integrative e l’estensione delle garanzie ai familiari potranno essere effettuate a partire dal 15/10/2026 e fino al 30/11/2026.
Per conoscere nel dettaglio le prestazioni, le condizioni e le modalità di adesione, consulta la sezione “Assistenza Sanitaria Generali”.