Assistenza Sanitaria Generali
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A partire dal 16 ottobre 2025, la Cassa Geometri ha rinnovato il contratto con Generali Italia S.p.A. per la gestione del servizio di copertura delle spese sanitarie, con premio interamente a carico dell’Ente per iscritti e pensionati in attività.
Durata e Struttura della Polizza
La seconda annualità assicurativa è valida dal 16 ottobre 2025 al 15 ottobre 2026 e si articola in tre moduli di garanzia:
- Garanzia A (Piano base)
- Offerta gratuitamente dalla Cassa Geometri, non necessita di alcuna attivazione da parte degli iscritti o dei pensionati in attività.
- Garanzia B (Piano integrativo)
- Piano facoltativo, attivabile individualmente con premio a carico dell’assicurato.
- Garanzia C (Copertura per stati di non autosufficienza – LTC)
- Piano aggiuntivo per la tutela in caso di perdita dell’autosufficienza.
Estensione della Polizza
Tutte le garanzie possono essere estese al nucleo familiare a partire dal 16 ottobre 2025 ed entro il 13 gennaio 2026, previo pagamento di un premio assicurativo.
Possono inoltre aderire in forma individuale, con premio a proprio carico:
- i dipendenti dei professionisti iscritti alla Cassa (singolarmente, in associazione o STP);
- i dipendenti dei Collegi;
- i pensionati non iscritti in continuità e i superstiti già titolari della precedente copertura sanitaria.
👉 CLICCARE QUI per accedere al Portale dedicato alle estensioni e alle adesioni individuali
(per procedere all’estensione della polizza sanitaria per sé o per i familiari)
⚠️ Importante
Per accedere al Portale che consente di estendere la polizza, utilizzare le credenziali adottate che potrebbero essere diverse dalle credenziali di accesso a MyGenerali.
È invece obbligatorio effettuare una nuova registrazione al momento della prima adesione.
Ti invitiamo inoltre a consultare la Guida per l’utilizzo del Portale adesioni.
Accesso ai Servizi Generali
Per usufruire dei servizi offerti da Generali Italia S.p.A. – come la prenotazione di prestazioni o l’apertura di un sinistro – è necessario registrarsi nell’Area Clienti, disponibile al seguente link:
👉 https://areaclienti.generali.it/AreaClienti/area-clienti.html
Aggiornamento dei Dati Anagrafici
Si ricorda che è indispensabile certificare i propri contatti anagrafici (numero di cellulare e indirizzo e-mail).
Per farlo, accedere con SPID alla propria area riservata sul sito istituzionale della Cassa:
Continuità Assicurativa
È garantita la continuità della copertura per:
- tutti i soggetti assicurati in forma individuale;
- i pensionati cancellati.
In questi casi, il premio è a carico dell’assicurato.
Si ricorda che l’assicurato in forma individuale che non rinnova la propria adesione alla prima scadenza non potrà più essere reinserito nella copertura sanitaria.
Contributi Annui a Carico dell’Assicurato
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Garanzia A
Gratuita per iscritti e pensionati in attività
Garanzia B
Previa attivazione
Garanzia A
Garanzia C
Previa attivazione
Garanzia A
Link e numeri telefono assistenza sanitaria Generali
In caso di estensione del Piano sanitario, ovvero in caso di estensione dei piani al proprio nucleo familiare, iscrivendosi alla Mutua Aglea Salus, previo pagamento della quota associativa di € 15,00 ad aderente, è possibile portare in detrazione il 19% del contributo versato direttamente nella dichiarazione dei redditi.
Per informazioni e supporto all'adesione, è a disposizione degli assicurati il numero verde di Generali 800 724355 e numero dall’estero 02 82951115 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, digitando il tasto 5.
Di seguito i canali digitali a disposizione degli assicurati per l’accesso ai servizi di Generali:
- Link diretto all’area clienti: https://areaclienti.generali.it/AreaClienti/area-clienti.html
- Tramite l’App MyGenerali scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store
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