Dichiarazione reddituale 2025: apertura servizio online
HeaderPiccoloContentNews
Aggregatore Risorse
Dichiarazione reddituale 2025: apertura servizio online
E' attivo, all’interno dell’Area Riservata del sito della Cassa, il servizio per la compilazione e trasmissione della Dichiarazione reddituale 2025. La scadenza per l’invio e per il pagamento dei contributi dovuti è fissata al 30 settembre 2025.
Il versamento potrà essere effettuato in un’unica soluzione oppure in 4 o 6 rate mensili, con un tasso di interesse rispettivamente dell’1% e del 2,5%. Per agevolare ulteriormente gli iscritti, restano disponibili anche la Carta di Credito Geometri e il servizio PrestiPlus Contributi Previdenziali, realizzato in collaborazione con Banca Popolare di Sondrio, che consente la rateizzazione in 11 mensilità a tasso fisso del 4,5%.
Anche quest’anno è possibile compensare i contributi con eventuali crediti fiscali, compresi quelli da bonus edilizi, tramite modello F24 Accise. Il sistema online fornisce tutto il necessario per la corretta compilazione.
In sede di dichiarazione, è infine possibile scegliere di versare una quota aggiuntiva di contributo soggettivo volontario, senza più il limite del 10%, beneficiando dei relativi vantaggi fiscali e previdenziali. Il pagamento potrà avvenire anche in 4 rate senza interessi, entro il 31 dicembre.
Per maggiori dettagli e per consultare la guida operativa:
👉 www.cassageometri.it/adempimenti-dichiarativi