HeaderPiccoloContentNews

 

Aggregatore Risorse

angle-left Rinnovata l’assistenza sanitaria per i geometri
NOTIZIE 26/04/2022

Rinnovata l’assistenza sanitaria per i geometri

Rinnovata l’assistenza sanitaria - stipulata con UniSalute - che Cassa Geometri garantisce gratuitamente ai propri iscritti, mantenendo l’ampliamento introdotto lo scorso anno del pacchetto di servizi e prestazioni con l’obiettivo di offrire una copertura più capillare in caso di malattia e una prevenzione ancora più efficace.

L’assistenza sanitaria è a disposizione degli iscritti e dei pensionati in attività ed estendibile anche ai nuclei familiari.

Tra le coperture previste dall’assistenza il ricovero per grandi interventi chirurgici, le spese per terapie radianti e chemioterapie e le visite specialistiche ed esami di alta diagnostica.  

Centrale anche quest’anno il tema della prevenzione, in considerazione della sua importanza sia per l’aumento delle aspettative di vita sia per la riduzione dell’incidenza e della gravità di alcune patologie, con un pacchetto comprensivo di una serie di prestazioni tra cui  l’esame emocromocitometrico completo, l’esame delle urine, l’elettrocardiogramma base  e la visita specialistica oculistica; per gli uomini di età superiore a 40 anni, una volta all’anno, PSA, PSA free, ecografia prostatica, ECG da sforzo ed ecografia transrettale; introduzione del test HPV (papilloma virus) per le donne di età superiore ai 30 anni una volta ogni due anni.

Attenzione alle donne soprattutto ad un momento delicato nella loro vita come quello della maternità con una serie di prestazioni quali ecografie, inclusa la morfologica, quattro visite di controllo ostetrico-ginecologiche, un esame a scelta tra amniocentesi, villocentesi o test equivalente, ecografia fetale e visita di controllo ginecologico post parto.

Confermato anche quest’anno il pacchetto indennità da non autosufficienza, con un indennizzo forfettario in caso di non autosufficienza per un importo pari a 1.600 euro mensili per 60 mesi.

Per maggiori informazioni Clicca Qui

 

 

 

Aggregatore Risorse

DettaglioNewsWidget