Servizi digitali
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CASSA PER TE / CONVENZIONI
Servizi digitali
Segretaria365
La Cassa Geometri ha stipulato una nuova convenzione riservata agli iscritti Cassa Geometri, con Netcall, società che opera nel settore dei servizi di segreteria in outsourcing attraverso il proprio marchio Segretaria365.
Fra i principali servizi offerti da Segretaria 365, indichiamo:
Copertura del servizio dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Risposta precisa e puntuale ad ogni chiamata gestita.
Inoltro chiamata ricevuta al numero telefonico richiesto.
Gestione agenda appuntamenti.
Report dettagliato di ogni chiamata gestita con relative note di note contatto.
In tutte le soluzioni di abbonamento di Segretaria365 è possibile usufruire di:
Tariffa agevolata: sconto 10% rispetto al listino: https://www.segretaria365.net/tariffe/
Pagamenti: possibilità di pagare il canone annuale del servizio in rate mensili e senza
interessi oltre il consumo mensile relativo al servizio utilizzato, direttamente con addebito sul proprio conto corrente a mezzo SEPA ex RID.
Per usufruire delle agevolazioni, è sufficiente inviare un’email con i vostri dati di contatto a: convenzioni@net-call.it per poter essere contattati direttamente da un consulente di Segretaria365.
Aruba
Aruba PEC - Distribuzione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - Firma digitale - Distribuzione Marche Temporali
La Fondazione Geometri Italiani ha stipulato con la società Aruba PEC S.p.A. una convenzione, finalizzata alla distribuzione, agli iscritti all’Albo dei Geometri della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
La CNS consiste in un dispositivo hardware (smart card) delle dimensioni di una SIM telefonica che – oltre a contenere le informazioni di iscrizione del geometra al Collegio di appartenenza – consente l’accesso ai servizi erogati in rete dalle pubbliche amministrazioni, in particolare dagli Uffici S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive), per i quali sia necessaria l’identificazione informatica.
Per la Firma digitale ogni geometra può richiedere il kit ‘firma digitale’ cliccando sul link dedicato all’interno dell’area riservata del sito Cassa Geometri. Una volta cliccato il link si viene indirizzati presso il portale di Aruba PEC dove va indicato il Collegio Provinciale di appartenenza: una volta inserita l’anagrafica e presa visione delle condizioni generali del contratto si può effettuare il pagamento tramite Carta di Credito, Bollettino postale e Bonifico Bancario. Aruba PEC invierà quindi il kit e relativo modulo di richiesta certificato direttamente al Collegio Provinciale di appartenenza. Il Collegio contatterà il geometra per effettuare il ritiro del kit e completare la registrazione. In caso di rinnovo è possibile anche scegliere, sempre attraverso la procedura online, di ricevere il kit a casa.
I geometri iscritti all’Albo interessati ad ottenere la CNS possono rivolgersi al proprio Collegio di appartenenza.
Per leggere o scaricare la Convenzione per la distribuzione della CNS clicca QUI
Per leggere o scaricare la Convenzione per la distribuzione delle Marche Temporali clicca QUI
Posta Elettronica Certificata (PEC)
La Cassa Geometri insieme al CNG, per il tramite della Fondazione hanno siglato una convenzione con InfoCert S.p.A. per agevolare gli iscritti Albo nell'attivazione di una casella di posta elettronica certificata.
La nuova casella PEC, messa a disposizione per tutti gli Iscritti Albo gratuitamente, ha una dimensione di 2 GB di spazio inbox. Grazie alla convenzione sarà inoltre possibile acquistare a prezzi convenzionati prestazioni aggiuntive quali spazio aggiuntivo Inbox, spazio Archivio di sicurezza, spazio di conservazione, multiutenza ed altri ancora.
Per poter procedere con l'attivazione della casella pec, basterà collegarsi all'Area Riservata e accedere al servizio dedicato.
Firma digitale remota con ruolo
La Cassa Geometri ha siglato una convenzione con InfoCert S.p.A. per agevolare gli iscritti Cassa nell'attivazione di una firma digitale remota con ruolo.
La firma remota permette di firmare i documenti con pochi semplice passi e in sicurezza.
Grazie all’app GoSign, sarà possibile configurare la propria firma una sola volta e salvare le credenziali d’accesso in modo sicuro. In questo modo sarà possibile firmare i documenti in p7m o PDF comodamente da smartphone, computer e tablet senza bisogno di altri dispositivi fisici, utilizzando l’app GoSign e confermando tramite l’OTP inviato via SMS o generato tramite l’app mobile.
Come si attiva?
I Geometri iscritti alla Cassa, potranno richiedere il certificato di firma digitale remota direttamente presso il proprio Collegio di appartenenza. Il riconoscimento potrà essere effettuato online direttamente presso il Collegio oppure in modalità offline. In questo caso sarà necessario compilare e trasmettere al proprio Collegio il modulo di RICHIESTA DI ATTIVAZIONE. Clicca QUI per scaricarlo. Si prega di allegare al modulo copia fronte-retro a colori di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Costi:
Il servizio è totalmente gratuito per il Geometra Iscritto Cassa e ha durata di 36 mesi. Al termine dei 36 mesi ogni singolo Geometra potrà rinnovare il certificato al prezzo in convenzione di 25€ al triennio.
SPID
Sistema Pubblico di Identità Digitale
La Cassa Geometri ha siglato una convenzione con InfoCert S.p.A. per agevolare gli iscritti nell'attivazione di una identità SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale, ad uso professionale.
Lo SPID Professionale è la soluzione InfoCert dedicata ai professionisti e alle imprese che hanno la necessità di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, e ad altri servizi essenziali aderenti al circuito SPID, per lo svolgimento dell’attività lavorativa.
InfoCert ID ad uso Professionale consente di accedere a tutti i servizi della PA che richiedono espressamente un accesso con SPID Professionale, ma non preclude l’accesso a tutti i servizi di tipo Personale.
Come si attiva?
I Geometri iscritti alla Cassa, potranno richiedere l’attivazione dell’identità SPID collegandosi all’ Area riservata del sito web Cassa Geometri e cliccando sul link dedicato presente nella sezione Avvisi.
Costi:
Il servizio è totalmente gratuito per il Geometra Iscritto Albo. Il certificato rilasciato avrà validità 24 mesi e al termine potrà essere rinnovato per ulteriori 24 mesi sempre gratuitamente.